Psicoterapia

Psicoterapia

Lavoro come terapeuta per singoli, coppie e gruppi. Sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt e ad essa unisco, a seconda della necessità, tecniche di meditazione e rilassamento. Ogni individuo ha una personalità e dei bisogni specifici ed il lavoro è tagliato su misura per le sue esigenze.
La terapia della Gestalt si basa sul concetto di consapevolezza ed equilibrio: se imparerò ad essere consapevole di me stesso, di ciò che penso, sento, desidero, posso fare, allora sarà più facile gestire la mia vita e le mie relazioni in modo da essere sereno e raggiungere i miei obiettivi.

Le vostre domande

Un colloquio ha durata media di 50-60 minuti.

Non è possibile stabilire a priori quanto durerà un percorso di psicoterapia, dato che ogni persona porta esigenze e punti di forza differenti. Di solito ho due obiettivi di lavoro:

1- risolvere il percorso nel più breve tempo possibile.

2- accompagnare la persona in un percorso di cambiamento reale, che non porti ad una ricaduta qualche mese dopo, quindi non sacrifico la qualità a favore della velocità.

In ogni caso è che la persona che ho in carico a decidere quando ritiene che il suo percorso sia terminato.

Normalmente la frequenza consigliata all’inizio del percorso è di un incontro a settimana. Dopo il primo periodo sarà la persona a decidere con quale frequenza proseguire.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su corsi, seminari, eventi e news dal blog.


Contatti

Orario di Ufficio

9.00 - 19.00
Dal Lunedì al Venerdì