Meditazione rilassante in 5 minuti

Meditazione rilassante in 5 minuti

Ho spiegato questa meditazione facile e veloce nel laboratorio “Ansia – messaggi e soluzioni”. La meditazione aiuta a concentrarsi, tornare a se stessi, fare ordine in pensieri ed emozioni. Alcune tecniche di meditazione richiedono del tempo per essere imparate e danno dei risultati sorprendenti nella gestione dell’umore. Altre, come questa, sono di pronto utilizzo anche senza esperienza.

Non preoccupatevi se non riuscite ad espirare contando fino ad 8 da subito: spesso siamo così abituati a non respirare che fatichiamo a prendere respiri davvero profondi. L’importante è che l’espirazione sia più lunga dell’inspirazione, anche se di un solo secondo. Pian piano riuscirete ad arrivare fino ad 8 senza difficoltà.

Cercate di respirare in maniera delicata: prendete e rilasciate l’aria seguendo i limiti del vostro corpo, senza sforzo.

Quando usarla:

Come tecnica di concentrazione e rilassamento quotidiano: ogni giorno per almeno 5 minuti, anche se non siete in ansia o sovraccarichi. Vi aiuterà a centrarvi su di voi e sentirvi più tranquilli e concentrati. L’ideale sarebbe farla al mattino, prima di iniziare qualsiasi attività.

Come tecnica di pronto intervento: in una situazione di ansia o di rabbia, in un momento di confusione. Aiuterà a ritrovare equilibrio.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su corsi, seminari, eventi e news dal blog.


Contatti

Orario di Ufficio

9.00 - 19.00
Dal Lunedì al Venerdì