Meditazione

Meditazione

Utilizzo diverse tecniche di meditazione come supporto al benessere ed all'equilibrio. La base fondamentale, da sempre pilastro della Gestalt, è la Meditazione di Consapevolezza, unita a diverse altre tecniche come visualizzazioni, pratiche di respirazione ed altre.
Dato che ognuno di noi è unico, alcune tecniche andranno meglio per alcuni ed altre per altri. La meditazione ha cambiato molto il mio modo di stare nel mondo e mi dona ogni giorno quel senso di equilibrio, stabilità, centratura e fiducia nelle mie risorse che desidero trasmettere anche alle persone che seguo.
Ho potuto notare come la meditazione acceleri il percorso delle persone che seguo e doni maggiore benessere a coloro che già stanno bene.

Le vostre domande

Un adagio riguardo alla meditazione dice che “poca meditazione è meglio di nessuna meditazione”. E’ bello riuscire a concedersi una buona dose di tempo per meditare quotidianamente, ma se questo risulta difficile anche solo 10 minuti al giorno fanno la differenza.

No, non è necessario. L’orientamento religioso è un tema personale. La meditazione aiuta a coltivare la propria spiritualità nel senso che ci da la capacità di tornare a noi stessi, fare silenzio ed ascoltarci, e questo può avvenire a prescindere dal percorso religioso che scegliamo eventualmente di seguire.

Certo, la meditazione non è un percorso di terapia, anche se aiuta e sostiene grandemente il nostro benessere, perciò sarà un aiuto e non un ostacolo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su corsi, seminari, eventi e news dal blog.


Contatti

Orario di Ufficio

9.00 - 19.00
Dal Lunedì al Venerdì