Alimentazione

Alimentazione

L'alimentazione è uno dei pilastri del nostro benessere. Deve essere un mix di cura di sé e gusto per la vita.
Lavoro con il rapporto tra cibo e corpo dal 2003: In questi anni ho approfondito molte tecniche, ma certamente una tra le mie preferite è quella del Mindful Eating.
Propongo spesso la tecnica del Mindful Eating sia nei percorsi individuali che in quelli di gruppo.
E' una tecnica che deriva dalla meditazione di consapevolezza ed insegna a mangiare in modo da dare al nostro corpo ciò di cui ha bisogno, nella quantità di cui ha bisogno. Tutto questo con un occhio di riguardo al gusto e al piacere di mangiare, senza negarsi ciò che piace.

Le vostre domande

L’alimentazione riguarda tutti noi e perciò chiunque può avere beneficio dall’imparare a mangiare con gusto ed attenzione per i propri veri bisogni.

Dipende: Se è una terapia individuale non è possibile stabilirlo a priori, mentre i percorsi di gruppo di solito hanno la durata di 3-5 incontri. Organizzo anche dei week end intensivi in cui si impara questo metodo durante un fine settimana.

Decisamente si. E’ mio parere che i problemi con l’alimentazione o il peso abbiano bisogno di essere affrontati da diversi punti di vista (nutrizionale, medico, psicologico, emotivo) perciò questo tipo di percorso non potrà che rafforzare i risultati del lavoro nutrizionale. Io stessa ho i miei professionisti di fiducia, a cui faccio riferimento se qualche mio paziente ha bisogno di reimparare a mangiare in modo sano.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su corsi, seminari, eventi e news dal blog.


Contatti

Orario di Ufficio

9.00 - 19.00
Dal Lunedì al Venerdì